Amarcord
Marchetti: “La Juventus stavolta ha tirato meno ma vinto”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa sconfitta casalinga contro la Juventus complica notevolmente il sogno Champions della Lazio. Nelle fila biancocelesti a fine partita c’è un po’ di scoramento e delusione, come ha ammesso il portiere Federico Marchetti:
“Sì, siamo dispiaciuti per il risultato. – ha detto – E’ normale che adesso la distanza dal terzo posto è importante, ma finché la matematica ce l’ho permette dobbiamo crederci fino alla fine, anche perché nel primo tempo non abbiamo gestito le situazioni che si sono create nel migliore dei modi, peccato, è andata così”.
I capitolini hanno invece giocato con un altro piglio nella ripresa. “Nel secondo tempo abbiamo avuto un atteggiamento diverso, – ha sottolineato Marchetti – fosse entrata la palla di Libor, che se l’è vista sbucare all’ultimo e non è riuscito a metterla dentro… Però è andata così”.
E’ caduta dunque l’inviolabità dell’estremo difensore biancoceleste contro la Vecchia Signora in questa stagione. “Io un incubo per la Juve? Queste cose non le guardo neanche, – ha dichiarato Marchetti – è normale che se la Juve ti mette sotto qualche situazione da sbrogliare in più c’è. In effetti, se guardiamo a stasera, hanno tirato meno del solito, però hanno vinto. Quindi stiamo a parlare di aria fritta”.