Amarcord
I gol di Lazio – Juventus 0-2: bianconeri scatenati, aquile spazzate via
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNel posticipo del lunedi valido per la 32esima giornata di Serie A la Juventus batte la Lazio per 2 reti a 0. La squadra di Conte sfata cosi il tabù dimostrando una netta superiorità sulla squadra capitolina. Il cileno Vidal sugli scudi porta a casa una bella doppietta.
La partita ha un inizio intensissimo che i biancocelesti fanno fatica a gestire infatti dopo 2 calci d’angolo in pochi minuti, Vucinic si invola in area ma viene fermato “alla bersagliara” da Cana (peggiore in campo). Rigore netto e Vidal porta in vantaggio i suoi dopo soli 8 minuti. La Lazio tenta una reazione ma la Juve di oggi è in palla e dopo numerosi cambi di fronte è ancora la premiata ditta Vucinic-Vidal a portare il raddoppio: il montenegrino serve, Cana (ancora lui) devia e il cileno va in gol al 28esimo. La Juventus continua a spingere e la Lazio ci prova di contropiede ma il primo tempo termina cosi.
Nella ripresa è la squadra di Petkovic che parte a mille e impegna Buffon più di una volta. Vecchia Signora molto ben organizzata in campo, tenta di ripartire con gli assoli dei suoi gioielli, Pogba in primis, ma dopo 30 minuti di pressing laziali Klose e compagni sono stanchi. Juventus che amministra fino al 90esimo e scudetto praticamente cucito sulla maglia, per la Lazio si spengono le ultime flebili speranze Champions, Petkovic cambia anche modulo nella ripresa con la difesa a 3 e due attaccanti ma quando la Juve è in palla nulla la può fermare.