Il Moviolone
Earth Day, l’Olimpia diventa verde per un giorno
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl 22 aprile 2013 ricorre l”Earth Day“, il Giorno della Terra e l’Olimpia Milano ha deciso di celebrare il suo 43° anniversario diventando verde! La squadra infatti colorerà con la stessa tonalità simbolo dell’ambiente la propria domenica di sport.
Proclamato per la prima volta nel 1970 negli Stati Uniti e poi allargato su scala mondiale dal 1990, l’”Earth Day” nacque per sensibilizzare l’opinione pubblica sui benefici di una scelta di vita ambientalista, negli usi e costumi, in seguito ad un disastro ecologico avvenuto al largo della costa californiana nel 1969.
Domenica 21 aprile, in occasione di EA7 Emporio Armani Milano-Angelico Biella, in programma al Mediolanum Forum alle 18.15, l’Olimpia ha deciso quindi di farsi portavoce di questo appello di maggiore attenzione verso i temi ambientali che coinvolga anche lo sport ben sapendo quanto gli atleti possano essere di esempio per il pubblico e i giovani in particolare.
Ecco perché l’Olimpia abbandonerà per un giorno le sue tradizionali maglie biancorosse e indosserà un completo verde, che simboleggi appunto il “Giorno della Terra” e una rinnovata attenzione del mondo dello sport per le esigenze dellambiente.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!