Il Moviolone
F1 – I rivali di Fernando sono preoccupati
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAl termine del GP di Cina, Raikkonen ed Hamilton, i rivali pià accreditati, insieme a Vettel, di Fernando Alonso, sono intervenuti per commentare l’esito della gara e la propria prestazione. Tutti e tre si sono detti impressionati dalla Ferrari e dal pilota spagnolo, ma sono fiduciosi per il prosieguo del campionato:
Raikkonen: “In partenza abbiamo perso delle posizioni, poi ho fatto un incidente con Perez: ero all’esterno della curva 3 pensavo che lui mi avesse lasciato spazio, ma mi ha quasi spinto fuori, ho perso aderenza e l’ho colpito nel retrotreno, non so se non mi abbia visto, ma io non avevo chance di evitarlo. A quel punto mi ha rovinato l’ala anteriore, poi ho avuto del sottosterzo e mi sono anche meravigliato di non aver avuto altri problemi. Con tutto quello che è successo il 2° è ok, anche se sono deluso perché volevo vincere”.
Hamilton: “Due podi e una pole in tre gare sono un gran risultato. Io avevo sperato di vincere, ma Fernando e Kimi sono stati più veloci di me: io ho avuto problemi con il traffico e la gestione delle gomme, ma sono arrivato sul podio e sono felice. Il passo complessivo non c’era, dobbiamo analizzare bene su quali punti lavorare per crescere: Fernando ha fatto un lavoro fantastico e noi dobbiamo fare ancora della strada per prendere la Ferrari, che è molto veloce, come Red Bull e Lotus, anche se siamo già in grado di lottare con lui”.
Vettel: “La Ferrari oggi era imprendibile. La strategia ha funzionato. Sapevamo che era cruciale poter fare qualche giro pulito in avvio ma non è stato possibile. Non penso che fosse possibile vincere, la Ferrari di Alonso era troppo veloce qui: lui è partito davanti ed è arrivato davanti, io non ho potuto farlo. Sono contento dei punti, ma deluso per non essere salito sul podio, anche se l’ho mancato di poco: alla fine ho provato a prendere Hamilton, ma sarebbe servito un giro in più”.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!