Amarcord
Samuel: “Non abbiamo scuse, dobbiamo mangiarci le mani”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAnche se è stato quasi tutta la stagione fuori dal campo a causa di un brutto infortunio, Walter Samuel è tornato al suo posto al centro della difesa dell’Inter per cercare di dare una mano nella disastrata stagione nerazzurra, l’argentino comincia parlando di sè: “Io sento tanto le partite e se sono arrivato qui all’Inter e ho fatto una lunga carriera è perchè non ho mai perso la voglia di giocare e quando arrivano delle critiche, che credo facciano parte del mondo del calcio, occorrereagire e dimostrare quanto vali“.
Samuel aggiunge: “E’ mancata la regolarità. Avremmo potuto vincere contro alcune squadre contro le quali non abbiamo vinto, anche se era nelle nostre possibilità“, rassegnato aggiunge: “Adesso ci mangiamo le mani, il fatto di arrivare terzi sarebbe stato un grande traguardo perchè questo è stato un anno di grandi cambiamenti. Non bisogna concedersi delle scuse perchè non vogliamo piangerci addosso, ma sicuramente il fatto di cambiare tanto poteva farci pensare che sarebbe stato un anno un po’ difficile“.
Infine conclude parlando dell’ultima sfortunata partita contro l’Atalanta: “Abbiamo perso una grande occasione con l’Atalanta, stavamo vincendo, abbiamo fatto errori in difesa, se avessimo visto quella partita eravamo li. Adesso, dico sinceramente, è durissima, ma dobbiamo giocarcela e, poi, anche le altre squadre non hanno partite semplici”.