Amarcord
Is Arenas, no del Tar a giocare a Quartu Cagliari-Inter
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl Cagliari ha incassato in serata tre no e un sì relativamente all’annosa questione stadio. Il primo no è quello del Comune di Quartu, che ha respinto la richiesta di utilizzo dell’impianto di Is Arenas per il match contro l’Inter. Il secondo no è quello del Tar Sardegna, che ha a sua volta respinto il ricorso d’urgenza presentato in extremis dalla società isolana per aprire in extremis lo stadio per la gara contro l’Inter.
Ma il Cagliari ha presentato, sempre al Tar, ricorso contro l’archiviazione della pratica sull’agibilità di Is Arenas. E il tribunale ha risposto: no alla domanda di sospensione cautelare del provvedimento, ma sì alla fissazione di un’udienza, il 9 maggio, per esaminare la questione sul merito. Tutto questo a tre giorni dalla gara di campionato che, invece, si disputerà a Trieste.
Sulle altre partite casalinghe da qui a fine stagione, comunque, il Comune di Quartu lascia aperto uno spiraglio. “Nel riconfermare la ferma volontà di superare tutti gli ostacoli che rientrano nella competenza di questo Comune e di raggiungere una soluzione che consenta di utilizzare liberamente lo stadio – ha scritto l’ente in risposta alla richiesta del Cagliari – l’amministrazione invita quindi la Società Cagliari Calcio a rendersi parte attiva nella riapertura dei procedimenti che, soli, potranno condurre al pieno utilizzo dell’impianto”.
“Tali procedimenti – aggiunge il Comune di Quartu – sono stati esplicitati in più occasioni e in maniera dettagliata in precedenti comunicazioni, e saranno perseguibili solamente in un riconquistato clima di collaborazione che, si auspica, possa essere raggiunto in tempi brevissimi”.