Il Moviolone
Tennis: Volandri bene a Casablanca, derby Lorenzi-Cipolla a Houston
Published
12 anni agoon
By
RedazioneArchiviata la parziale delusione dell’Italia in Coppa Davis (il raggiungimento dei quarti di finale resta un ottimo risultato), riprende a pieno ritmo il circuito Atp, ora proiettato sulla terra rossa. Si giocano i tornei 250 di Casablanca e Houston. Partendo dal seeding marocchino, buona la prima per l’unico italiano in gara, Filippo Volandri, sempre a suo agio su questo tipo di superficie. Il tennista livornese ha battuto senza grossi problemi il francese Mathieu 63 75 ed ora trova la testa di serie numero 3 Martin Klizan. A sorpresa, dopo la semifinale di Miami, esce di scena l’austriaco Jurgen Melzer, sempre inaffidabile.
Dall’altra parte dell’Oceano Atlantico, a Houston, successi per Flavio Cipolla (46 64 75 su Arguello) e Paolo Lorenzi, testa di serie numero 7 (doppio 62 all’altro Melzer del circuito, Gerald). Ora derby al secondo turno, che vedrà entrare in campo anche i big Almagro, Haas, Monaco e Querrey.
In corso anche l’international Wta di Katowice. Maria Elena Camerin supera a sorpresa la Cepelova 76 63 e si guadagna la Zakopalova. Oggi in campo anche Roberta Vinci, testa di serie numero 2, opposta alla ceca Hlavackova, temibile rivale soprattutto nel doppio. Esordio anche per la testa di serie numero 1 del seeding, Petra Kvitova, che sfiderà la giapponese Doi.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!