Amarcord
Calciomercato Inter: difesa troppo vecchia, Dragovic l’elisir
Published
12 anni agoon
By
RedazioneBere per dimenticare non è la scelta più saggia da fare in questi momenti. Più probabile che Massimo Moratti, presidente dell’Inter, decida di tuffarsi sul mercato per affogare i dispiaceri. Tante le teste da far cadere, vuoi per inadeguatezza o per motivi anagrafici, fatto sta che la squadra va ulteriormente ringiovanita. Un passo in avanti in questa direzione è stato fatto già in inverno con l’importante arrivo di Kovacic, ma adesso va fatto lo scatto finale.
I 4 gol presi contro l’Atalanta sono l’ennesimo campanello d’allarme che arriva direttamente dalla difesa. Samuel non offre più le garanzia di un tempo, e pure Ranocchia soffre di pesanti amnesie talvolta letali. Un giovane che potrebbe fare al caso di Moratti è Aleksandar Dragovic, giovane centrale classe 1991 in forza al Basilea.
Di lui si parla già da tempo sul mercato europeo, e dopo la buona stagione del club elvetico sembra proprio che il suo futuro possa continuare in un campionato di primo livello. L’Inter ci prova, ma va prima battuta la concorrenza del Borussia Dortmund, che vede nell’austriaco la prima alternativa ad Hummels, corteggiato dal Barcellona. E attenzione pure al derby Lazio-Roma…