Pazza Inter
Heynckes non si fida: “La Juventus può rendere possibile l’impossibile”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNon si sente tranquillo il Bayern Monaco, nonostante il doppio vantaggio maturato nella gara di andata contro la Juventus nei quarti di finale di Champions. Per accedere alle semifinali ai freschi campioni di Germania servirà far bene anche allo Stadium, e il tecnico Jupp Heynckes lo sa bene.
“La Juventus è una grande squadra – ha affermato l’allenatore tedesco nella conferenza stampa della vigilia – in grado di rendere possibile anche l’impossibile”. Ai bianconeri di Conte servirà una vittoria con 3 gol di scarto per estromettere i tedeschi. “Il vantaggio dell’andata non cambia la nostra filosofia di gioco, – ha sottolineato Heynckes – vogliamo segnare un gol e vincere”.
“Rimaniamo fedeli al nostro modo di giocare – ha ribadito – e sappiamo come fermare e battere la Juve. Abbiamo sufficiente esperienza per non subìre la pressione”.
Poi sulle discussioni sul valore di Buffon dopo la prestazione sottotono della gara dell’Allianz Arena. “Per me Buffon rimane uno dei migliori portieri. – ha dichiarato – è la storia del calcio. Mi ha colpito molto quando ha deciso di rimanere alla Juve in serie B, è una leggenda”.
Elogi anche nei confronti di Andrea Pirlo. “Pirlo è uno dei centrocampisti più forti al mondo. – ha detto – noi proveremo a neutralizzarlo come all’andata”. All’allenatore dei tedeschi non sono invece piaciute le parole di Mirko Vucinic, che ha parlato di “guerra” per il match di ritorno contro il Bayern.
“Non credo che guerra sia il vocabolo migliore per una partita di calcio. – ha concluso – Ma vuol dire che la Juve farà tutto per vincere”.