Pazza Inter
Irina e la sottile differenza fra animale e… Cristiano!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIrina Shayk è stata indirettamente protagonista di una vicenda che sta scatendando uno scandalo planetario: Carine Roitfeld, ex direttore di Vogue Francia, è stata accusata di trattare gli animali come «delle mere suppellettili». Questa è laccusa che pende sul capo dellattuale direttore Internazionale della sezione moda di Harper’s Bazaar.
Nell’ultimo servizio fotografico della rivista, intitolato The Animal Nursery, la Roitfeld fa posare le modelle Kate Upton e Irina Shayk con cuccioli di specie protette. Il risultato è deffetto ma il servizio è stato condannato dall’opinione pubblica e dalla PETA, che ha diramato un comunicato stampa denunciando che «Tutti gli animali che posano negli scatti sono specie in via di estinzione e dovrebbero essere protette, non utilizzate come ornamenti».
L’organizzazione che ha fornito gli animali alla Roitfeld si chiama Zoological Wildlife Foundation. E un’azienda di Miami che affitta specie di tutti i tipi per feste, eventi e cerimonie particolari. Gesto discutibile, che il portavoce della fondazione giustifica dichiarando «Siamo un’organizzazione che vuole far conoscere ad un più ampio pubblico possibile le specie in via di estinzione, sia in cattività che allo stato brado». Irina sta alla finestra a guardare con un tigrotto in braccio: cosa ne sa lei di specie in via di estinzione? Il confine fra animale e… Cristiano, in fondo, è labile! Tutto sta a decretare se Cristiano Ronaldo viva in cattività, oppure allo stato brado. Ma questo non sta a noi giudicarlo