Amarcord
Caos Roma-Lazio, Alemanno, sindaco di Roma: “Siamo molto preoccupati”, quattro gli accoltellati
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl derby di Roma non è ancora iniziato e i tifosi di entrambe le squadre hanno già dato vita a tafferugli.
Una fitta sassaiola è partita da parte dei supporters della Roma nella zona dell’obelisco presso la Tribuna Tevere.
Un’ambulanza, giunta sul luogo per soccorrere due tifosi accoltellati, è stata presa di mira con lanci di petardi, bastoni e pietre.
I due feriti, dopo aver ricevuto le prime cure, sono fuggiti. Secondo quanto riportato dall’Ansa, gli scontri sarebbero inizati in zona Ponte Milvio, quando un gruppo di laziali avrebbe attaccato dei tifosi romanisti.
Altri incidenti sarebbero avvenuti nella zona del ponte Dica d’Aosta, dove si sarebbero scontrati alcuni tifosi con le forze dell’ordine. Al momento sarebbero quattro i tifosi accoltellati…
“Siamo molto preoccupati. Rinnovo un appello alle due tifoserie: cerchiamo di fare un derby tranquillo. Mi raccomando alle forze dell’ordine ma al senso di responsabilità dei tifosi”. Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno in diretta dalla trasmissione Check Point in odna su Tgcom 24 in merito a quanto accaduto nella zona di Ponte Milvio poco prima del derby di calcio. “Abbiamo assistito a partite di rugby giocate in massima tranquillità all’Olimpico e tante altre competizioni tra Roma e Lazio in altri sport che sono state tranquille. Facciamo in modo che lo sia anche quella di calcio”, ha concluso.