Il Moviolone
Final Four NCAA: Luoisville sfida Michigan per il titolo
Published
12 anni agoon
By
RedazioneGrande notte di Basket negli Stati Uniti. Tra il lunedì ed il martedì europeo, al Geordia Dome di Atlanta andrà in scena la finale del campionato Ncaa tra Louisville e Michigan. La squadra di coach Rick Pitino e di Kevin Ware – protagonista del bruttissimo e sfortunatissimo infortunio che ha shockato l’America e il mondo in diretta alle Final Eight contro Duke – ha avuto la meglio in semifinale su Wichita State, mentre Michigan ha regolato Syracuse.
L’ultimo atto vedrà affrontarsi tante giovani stelle emergenti del basket americano. Louisville punta molto su Gorgui Dieng, ottimo difensore ed agonista puro, più decisivo nella propria metacampo che in quella avversaria, dove invece si trova perfettamente a proprio agio Russ Smith, croce e delizia della squadra di Pitino. Alterna talento devastante da playground a scelte che nemmeno il peggior Nate Robinson… L’attacco, però, è talvolta devastante, e se è in serata sì fa male come pochi. In America lo definiscono “Russdicolous“, “Russesco”.
Dall’altra parte, togliamoci il cappello di fronte a Trey Burke. Michigan si coccola il giocatore eletto mvp nel 2012-2013, intorno al quale coach Beilein ha costruito le vittorie della sua squadra. Ottimo passatore e letale nel tiro da 3 dal palleggio, se dovesse dichiararsi eleggibile per il prossimo draft Nba, probabilmente lo troveremmo nelle prime chiamate. Intanto, però, l’obiettivo è il titolo Ncaa, per il quale non parte sicuramente da favorito al cospetto di Louisville.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!