Il Moviolone
Tennis – Coppa Davis, esultano Rep. Ceca, Serbia e Argentina
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa Coppa Davis finisce non solo per l’Italia di Barazzutti. La giriamo così per avvalerci del detto ‘mal comune, mezzo gaudio’, quindi disco rosso anche per Kazakistan, fermato 3 a 1 dalla Repubblica Ceca (decisivo il singolare vinto da Rosol su Korolev), e Serbia, vittoriosa con lo stesso punteggio sugli Stati Uniti. Risultato prevedibile quando puoi contare sul numero 1 del mondo: infatti Novak Djokovic non ha avuto troppi problemi a liberarsi di Sam Querrey, bastonato con un netto 75 67 61 60.
l quarto di finale più interessante è stato sicuramente quello tra la favorita Francia e l’Argentina, disputatosi a Buenos Aires. Carlos Berlocq ha fatto l’impresa, sconfiggendo il più quotato Simon sulla terra. L’argentino si esalta quando indossa la maglia della sua nazionale, ed ora l’albiceleste vuole prendersi la rivincita sulla Repubblica Ceca nel remake della semifinale dello scorso anno. L’altro posto in finale se lo giocheranno Canada e Serbia in terra serba.
Intanto nel circuito femminile, Anastasia Pavlyuchenkova ha fatto suo il torneo di Monterrey, mentre Serena Williams, come da pronostico, ha battuto in finale a Charleston Jelena Jankovic. Adesso in programma Katowice, mentre il circuito Atp riparte con i 250 di Casablanca e Houston.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!