Il Moviolone
MotoGp – Tutto facile per Lorenzo ma Valentino è secondo
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa prima gara del mondiale MotoGp ha regalato grandi emozioni e spettacolo. Chi festeggia più di tutti sul circuito del Qatar è il team Yamaha che segna una doppietta. Jorge Lorenzo vince con Valentino Rossi secondo. Nella gara si sono visti chiaramente gli stili di guida dei due, lo spagnolo prende il largo dopo poche curve e chiude la gara in solitaria con più di 7 secondi di vantaggio. Il 46 è scatenato: partenza dalla settima casella e terza posizione dopo cinque curve ma un errore lo relega ancora alla settima posizione. Inizia un’incredibile rimonta che lo riporta in seconda piazza dopo una bellissima lotta con Marc Marquez.
Proprio l’esordiente Honda completa il podio in terza posizione disputando un’incredibile gara. Alla sua prima presenza annichilisce il compagno Pedrosa (quarto con un pugno psicologico tremendo) e si permette di disturbare sua maestà Rossi.
Il dottore è tornato, si sono viste linee e traiettorie che Rossi non faceva da 2 anni e le gare di MotoGp sono indubbiamente più spettacolari. Questa gara vede un podio che è simbolico: Lorenzo la conferma, Marquez l’astro nascente e Rossi il rinato.
Dovizioso su Ducati parte bene ma poi si perde, chiude settimo davanti alle altre Ducati.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!