Amarcord
Inter, Stramaccioni: “Abbiamo rabbia e fame per fare bene”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAndrea Stramaccioni, allenatore dell’ Inter, ha parlato questo pomeriggio nella tradizionale conferenza stampa pre-partita, in vista del match di campionato di Serie A contro l’Atalanta a San Siro.
Stramaccioni si è mostrato convinto delle possibilità della sua Inter di continuare a fare bene anche contro una squadra in forma come l’Atalanta: Due vittorie e un pareggio per lAtalanta nelle ultime 4, si trova in una condizione ottima. Noi veniamo da due gare intense, sia quella con la Juve che quella con la Samp. Dovremo rispettare questo appuntamento ma abbiamo grande voglia e rabbia per fare risultato davanti ai nostri tifosi. Domani partita chiave, i ragazzi sono carichi. Abbiamo bisogno del sostegno della nostra gente e ci staranno vicini. Se batteremo lAtalanta i discorsi Champions rimarranno aperti. Ho grande fiducia nei ragazzi e so che faranno bene e abbiamo e carte per fare bene.
Nonostante le voci di un ipotetico rientro contro la Roma in Coppa Italia, Stramaccioni è sicuro di non poter recuperare Palacio per quella partita: La diagnosi del nostro medico è stata fin troppo chiara. Lesione di secondo grado del bicipite femorale. Questo tipo di infortunio genera un lungo stop, mancando poco alla fine del campionato, per noi è un brutto colpo ma già dalla partita seguente stiamo lavorando per fare bene. Le soluzioni possono essere: unInter con una punta centrale, impegando uno tra Cassano e Rocchi, o con due punte.
L’allenatore neroazzurro ha anche parlato di due giocatori che saranno chiamati in causa sempre più spesso in questo finale di stagione: Rocchi si è sempre allenato con impegno, ha lavorato duramente per essere in condizione, e il suo minutaggio aumenterà notevolmente. A livello di esperienza non ha niente da invidiare a nessuno, e per questo si farà sicuramente trovare pronto. Kovacic è bravo, può fare bene basso, largo e a ridosso di una punta, è quel giocatore che mancava nel nostro centrocampo, è fondamentale per darci il secondo passaggio, quello che collega il reparto arretrato allattacco.
Stramaccioni non guarderà le altre partite, ma avrà la testa solo sul match di San Siro: Guardo con grande spirito Inter-Atalanta, siamo concentrati solo su questa partita. Le altre squadre non le guardo perché spesso dopo averlo fatto non ho avuto la risposta che speravo e mi aspettavo. Dobbiamo pensare solo a noi e a vincere la nostra partita, anche con un goal in mischia o una spizzata, questa è la nostra leva in più.