Tutte le notizie
Sergio e Xabi a rischio; possibili due giornate di squalifica per la furbata

Published
12 anni agoon
By
Redazione
Ancora voi, ma non doveva succedere più?
Mercoledì sera, nell’andata dei quarti di finale di Champions League tra Real Madrid e Galatasaray, sul risultato di 3-0 per i blancos e quindi con la qualificazione praticamente ipotecata, Xabi Alonso e Sergio Ramos sono finiti sul taccuino arbitrale: due ammonizioni per due giocatori diffidati, un caso?
Quanto accaduto ricorda molto l’episodio del 2010 quando all’Amsterdam ArenA gli stessi protagonisti si erano fatti espellere per ripulirsi la fedina in vista degli ottavi di finale.
Contro il Galatasaray stesso discorso, con i due che prendono l’ammonizione che poteva essere tranquillamente evitata; in questo modo sia Sergio Ramos che Xabi Alonso non giocheranno la partita di ritorno contro i turchi, ma saranno regolarmente al loro posto in quella semifinale che – salvo catastrofi – il Real giocherà.
La furbata però potrebbe costare caro ad entrambi: la UEFA vuole fare chiarezza sull’episodio e, per via del provvedimento annunciato il 17 Giugno 2001 che prevede due giornate di squalifica per ammonizioni ed espulsioni pilotate, rischiano di essere puniti e saltare quindi anche l’andata della semifinale di Champions League.
You may like
Marotta: ‘Il calcio italiano deve crescere, servono investimenti’
Quando il divorzio diventa un derby: i calciatori e le ex mogli
Juventus: le condizioni di Douglas Luiz e Cambiaso
Inzaghi in emergenza: tante assenze per la sfida contro la Lazio
A Como è finito il ciclo del Napoli
Influenza e peso dei procuratori