Tutte le notizie
Salta Italia-Argentina, il 14 Agosto Seleccion già impegnata. Intanto il Barcellona invita il Papa

Published
12 anni agoon
By
Redazione
La tanto auspicata amichevole tra Italia e Argentina non si farà.
Il Commissario Tecnico Cesare Prandelli aveva annunciato che sarebbe stato bello giocare contro gli argentini, in onore del Papa da poco proclamato, magari avendolo anche allo stadio.
“Quella contro l’Argentina di Messi è l’unicca delle big mondiali che ci manca: chiuderebbe il cerchio. Sarebbe anche un omaggio al nuovo Papa. Se riuscissimo a organizzarla sarebbe bello poter essere ricevuti in udienza dal Papa che viene da Buenos Aires e ama il calcio e poi andare allo stadio con un unico pullman per le due nazionali, insieme. Di più non oserei sognare” aveva dichiarato Prandelli dopo il pareggio con il Brasile e la vittoria su Malta.
La Federazione Italiana Gioco Calcio aveva individuato nel 14 Agosto la data probabile ma nulla da fare. La nazionale dell’Argentina in quella data è già impegnata in una gara contro la Russia.
Guillermo Tofoni, presidente della World Eleven che si occupa di organizzare le amichevoli della nazionale argentina, ha fatto il punto della situazione attraverso Twitter: “Soddisferemo Prandelli, organizzeremo questa amichevole. Stiamo già lavorando sulla data”. Ancora però non è dato sapere quando.
Anche il Barcellona vuole giocare davanti al Papa; in questo caso sembra – stando a quanto dichiara il Mundo Deportivo – che la dirigenza avrebbe inviato una missiva al Vaticano sottoscritta direttamente dal Presidente Sandro Rosell e dagli argentini Lionel Messi e Javier Mascherano, per invitarlo al Camp Nou.
Probabile quindi vederlo in tribuna in una delle prossime partite dei blaugrana.
You may like
Juventus: vetta a -8, sogno Scudetto ancora possibile?
Marotta: ‘Il calcio italiano deve crescere, servono investimenti’
Calcio: quando il divorzio diventa un derby! I calciatori e le ex mogli.
Juventus: le condizioni di Douglas Luiz e Cambiaso
Inzaghi in emergenza: tante assenze per la sfida contro la Lazio
A Como è finito il ciclo del Napoli