Pallonate
Con gli ‘scarti’ della Francia si può vincere il Mondiale!
Published
4 anni agoon
By
RedazioneL’abbondanza di campioni a disposizione di Didier Deschamps è tale che il commissario tecnico francese può permettersi il lusso di rinunciare a gente del calibro di Theo Hernandez! Ecco la Nazionale degli esclusi: che spreco!
1) Areola
Portiere tra i più talentuosi in circolazione, Alphonse Areola rimane tagliato fuori dai convocati di Deschamps, malgrado si sia dimostrato sempre affidabile quando è stato chiamato in causa…
2) Mendy
Protagonista tra le file del Real Madrid, Ferland Mendy gli Europei li guarderà da casa causa infortunio.
3) Theo Hernandez
Chiuso dal fratello Lucas, Theo Hernandez rimane ancora una volta escluso dai convocato di Deschamps nonostante una stagione da protagonista in Serie A con la maglia del Milan!
4) Fofana
Reduce da una brillante stagione tra le file del Leicester che lo ha proiettato nel firmamento dei migliori difensori della Premier, Wesley Fofana non è riuscito però a convincere Didier Deschamps a riservargli un posto tra i convocati per l’Europeo!
5) Upamecano
Le convincenti prestazioni di Upamecano con la maglia del Lipsia hanno convinto il Bayern a sborsare 40 milioni per portarlo a Monaco, ma non sono bastate al giovane difensore francese per guadagnarsi un posto tra i convocati di Deschamps!
6) Camavinga
Rivelazione della Ligue 1 con la maglia del Rennes, Eduardo Camavinga ha davanti a sè una brillante carriera ed enormi margini di miglioramento, ma Deschamps non lo considera sufficientemente maturo per la maglia della Nazionale maggiore!
7) Fekir
Devastante nell’uno contro uno, capace di colpi da funambolo, Nabil Fekir non ha sin qui saputo conquistarsi la fiducia di Deschamps, che lo ha lasciato fuori dai convocati per l’Europeo!
8) Ndombelé
Prestanza fisica, polmoni d’acciaio, ma anche discreta tecnica fanno di Tanguy Ndombelé è il prototipo del perfetto centrocampista box to box: non ci fossero Kanté, Pogba e Tolisso, un posto in Nazionale lo avrebbe certamente trovato!
9) Lacazette
Tutti contenti del ritorno di Benzema in Nazionale? Quasi… Alexandre Lacazette non starà facendo i salti di gioia dal momento che a far spazio al centravanti del Real è proprio lui!
10) Thauvin
Campione del Mondo nel 2018, Florian Thauvin stavolta rimane fuori dai convocati di Deschamps per l’Europeo: mettiamola così, avrà l’estate libera per godersi le vacanze!
11) Martial
Ala sinistra, centravanti e all’occorrenza anche seconda punta, la duttilità di Anthony Martial avrebbe fatto assai comodo a Didier Deschamps, ma l’attaccante dello United l’Europeo lo guarderà in Tv sul divano del salotto!
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari