I Collovoti
Punto del Collo – Caro Conte, non è il budget che fa la differenza…
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl Bayern Monaco ha battuto, meritatamente, la Juventus. Tutti, in casa bianconera, hanno amesso la superiorità dei bavaresi. Quello che non mi è piaciuto è l’evidenziare la questione budget, sottolinenando la maggior disponibilità economica dei tedeschi rispetto a quella della società bianconera. Ne ha parlato Conte nel post match…
Beh, onestamente non condivido questa opinione del tecnico della Vecchia Signora. Non mi pare che la Juventus, al cospetto del Chelsea (club che, in quanto a budget, non scherza affatto), abbia sfigurato, anzi ha fatto benissimo, mostrando un gioco spettacolare e superando i Blues alla grande…
Quello che è mancato alla Juventus contro il Bayern non è da cercare nella rosa avara di top player ma nella mancanza di ritmo partita. Se la squadra di Conte gioca sotto ritmo, ecco che va in difficoltà, a prescindere dal budget della squadra avversaria.
Il calcio non è una scienza esatta, il budget non fa la differenza. Se così fosse, tutti i risultati sarebbero prevedibili ed, invece, tutto può accadere. Ecco perchè credo che la Juventus, se giocherà al suo ritmo e con la sua vera aggressività, nel ritorno possa anche dare fastidio a questo Bayern dal budget superiore…