Pazza Inter
Muller avvisa la Juve: Non finirà come contro l’Inter
Published
12 anni agoon
By
RedazioneThomas Muller si è presentato in conferenza stampa molto fiducioso dopo il 9-2 conseguito contro l’Amburgo, ma non sottovaluta la Juve: Abbiamo bisogno di due prestazioni eccellenti per passare e c’è fiducia, anche se la Juve è una grande squadra: sono campioni in carica, stanno vincendo un altro campionato, non sarà una partita facile, perché è un grande gruppo. Non c’è uno che segni 50 reti, ma piuttosto un collettivo molto forte.
Muller scaccia anche il tabù Italia: Non c’è un complesso nei confronti delle italiane, sono semplicemente statistiche. Noi siamo molto ottimisti, è già un quarto di finale e non una semifinale come all’Europeo. Italia-Germania è sempre una sfida interessante, ma domani è Bayern-Juve, con tanti giocatori stranieri in campo, sarà diverso. Le statistiche non ci interessano per domani. Il centrocampista del Bayern ricorda anche l’ultima cocente sconfitta contro un’italiana: Quello che vogliamo è evitare gli errori del passato, quando ad esempio contro l’Inter ci siamo fatti sfuggire la qualificazione nonostante fossimo in vantaggio. Rispetto al passato, però, credo che siamo più maturi, anche per qualche recente brutta esperienza che ci è servita da lezione.
Lo spauracchio per i bavaresi ha un identikit ben preciso: Pirlo è calcisticamente intelligente, non ci sono cose nuove da dire, tutti conosciamo le sue qualità. Un giocatore eccellente a livello mondiale.