I Collovoti
Il Punto del Collo – Gesto Cambiasso brutto ma comprensibile… Onore a Conte
Published
12 anni agoon
By
RedazioneE’ chiaro che, da ex calciatore, so bene quanto sia stato brutto e violento il fallo di Cambiasso su Giovinco ma, sempre come ex calciatore, so anche che, in certe situazioni, si può perdere la testa. Cambiasso è sempre stato un giocatore leale ed onesto, la sua carriera parla per lui, quindi credo proprio che sia stato un caso isolato, un momento di follia e basta… Penso che quanto accaduto sia figlio di una situazione al limite: l’Inter che non gira come l’argentino vorrebbe, lui che trova meno spazio rispetto al passato, il futuro incerto, insomma non proprio una situazione semplice…
Mi ha fatto piacere la reazione di Conte che si è subito messo in gioco, comprendendo come Cambiasso avesse perso la testa solo per un istante. E’ stato pronto e reattivo, ha capito la situazione. Io non demonizzerei quanto accaduto, l’importante è che non sia capitato nulla di grave a Giovinco.
Il fair play in campo è stato un bel biglietto da visita per il nostro calcio, nessuno ha perso la testa, neanche a fine match e da qui dobbiamo ripartire…