Il Moviolone
Volley femminile – Domani esordio delle azzurrine agli Europei
Published
12 anni agoon
By
RedazioneHa preso il via oggi a Kladovo in Serbia la decima edizione dei Campionati Europei Cadette che vedrà impegnate le azzurrine guidate da Luca Pieragnoli, inserite nella Pool 1 con sede a Bar (Montenegro), dove sono in programma anche le finali. Lesordio dellItalia è fissato per domani alle 17.30 contro la Grecia. Nel raggruppamento dellItalia sono inserite anche Polonia, Slovenia, Montenegro e Repubblica Ceca. Nella Pool 2 fanno parte: Russia, Germania, Turchia, Francia, Serbia e Olanda. Nella prima fase le squadre si affronteranno con la formula del Round Robin, al termine del quale le prime due classificate di ogni girone si sfideranno negli incontri validi per i primi quattro posti. Le terze e le quarte si contenderanno le posizioni dal quinto allottavo. Il giorno di chiusura della manifestazione è fissato per domenica 7 aprile, quando si disputeranno le finali.
Oltre allItalia domani per la Pool 1 scenderanno in campo: Polonia-Slovenia e Montenegro-Rep.Ceca.
Azzurrine – Lorganico dellItalia è composto da: le palleggiatrici Malinov e Cambi; le schiacciatrici Degradi, D’Odorico, Guerra, Zanette, Angelina; centrali Danesi, Berti e Bonifacio; opposto Nicoletti e il libero Maggipinto.
Calendario Italia – Domani Italia-Grecia (ore 17.30), 31/3 Polonia-Italia (ore 15), 1/4 Italia-Slovenia (ore 15), 3/4 Italia-Montenegro (ore 20); 4/4 Rep.Ceca-Italia (ore 17.30).
Mondiale Cadette – Le prime sei classificate del Campionato Europeo, si qualificheranno al Mondiale di categoria in programma dal 26 luglio al 4 agosto 2013 in Thailandia.
Streaming – Tutti gli incontri della Pool 1, compresi quelli della nazionale italiana, saranno trasmessi in streaming da Laola1.Tv
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!