Amarcord
Milan, anche le finanze godono dell’effetto Balotelli
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDa quando il marziano Balotelli è sbarcato sul pianeta Milan, la squadra di Allegri ha cominciato a girare come mai era successo durante questo campionato e ora anche le casse rossonere stanno beneficiando dell’effetto Balotelli.
Galliani ha concluso un vero e proprio affare se si pensa che ha acquistato il cartellino del giocatore dal Manchester City per poco più di 20 milioni di euro bonus compresi. Con i 22 anni Mario ha davanti un futuro roseo ma è il presente a sbalordire, con sole 6 presenze il numero 45 ha già segnato la bellezza di 7 gol che hanno fruttato almeno 13 punti facendo cosi schizzare il Milan al terzo posto a sole 2 lunghezze dal Napoli secondo.
Anche sul piano dell’immagine e del marketing Mario è un campione: la maglia numero 45 è la più richiesta nei negozi di merchandising facendo registrare dati che neanche l’arrivo di Ibrahimovic o Ronaldinho aveva permesso.
Ma la dirigenza milanista vede lungo infatti ha fatto firmare a Balotelli un corposo contratto, circa 4 milioni di euro, per avere l’esclusiva sull’utilizzo della sua immagine costringendolo a rifiutare contratti pubblicitari “esterni”, mai mossa fu più azzeccata infatti la cresta di Balo è la più richiesta dagli sponsor, senza contare che il contratto con Nike, che fornisce a SuperMario gli scarpini è in scadenza…