Pazza Inter
Coppia che segna, Inter che vince!
Published
4 anni agoon
By
RedazioneCoppia che segna, Inter che vince: non solo la LuLa tra i tandem d’attacco che hanno trascinato i nerazzurri al trionfo…
1) Milito ed Eto’o
Se la firma indelebile in calce al Triplete interista rimarrà per sempre quella di Milito, il contributo di Samuel Eto’o non passa inosservato: grazie alla generosità del camerunese, il Principe trova più facilmente la via del gol e la butta dentro a ripetizione! Di reti pesanti però ne mette a segno pure l’ex Barça: indimenticabile e fondamentale quella rifilata al Chelsea a Stamford Bridge!
2) Ronaldo e Zamorano
L’Inter che vince la Coppa UEFA nel 1998 ha in Ronaldo e Zamorano una formidabile coppia d’attacco: il cileno apre spazi per il brasiliano, che segna gol a raffica! Ma Bam Bam non si limita soltanto a far da scudiero al Fenomeno, la butta dentro anche lui e sono reti pesanti, come quella rifilata alla Lazio nella finale di Parigi!
3) Klinsmann e Serena
Nel 1991 l’Inter del Trap conquista la Coppa Uefa, trascinata dalla coppia Klinsmann-Serena: i loro gol si rivelano determinanti nella cavalcata verso la doppia finale con la Roma! Reti pesanti, sempre decisive per il passaggio al turno successivo!
4) Bergkamp e Sosa
Non si amavano, Dennis Bergkamp e Ruben Sosa, ma in campo formavano una coppia letale per le difese avversarie: fu soprattutto grazie ai loro gol che l’Inter vinse la Coppa UEFA edizione 1993/94! In particolare, l’olandese si laureò capocannoniere del torneo con 8 reti, spesso ispirate dal compagno d’attacco uruguagio!
5) Lukaku e Lautaro
Coi loro gol Lautaro e Lukaku hanno trascinato l’Inter di Antonio Conte allo Scudetto: i due si integrano alla perfezione, risultando quasi sempre decisivi e immancabili per le difese avversarie!