Cartellino Rosso
La sfortuna si accanisce su Aubameyang
Published
4 anni agoon
By
RedazioneIl peggio è ormai alle spalle, ma nella memoria di Aubameyang è ancora vivo il ricordo della brutta disavventura recentemente vissuta…
Paura e malessere
Di avversari agguerriti in campo ne ha affrontati tanti, ma nessuno si è rivelato ostico quanto la malaria, parola di Aubameyang:
Mi sentivo molto male. Ho avuto la febbre per tre giorni di seguito, tutto il giorno e tutta la notte. È stato un momento davvero brutto. Adesso mi sento al 90%, sono decisamente pronto per giocare una sfida importante come questa. So che fisicamente manca qualcosa, ma la testa è molto al di più del 100% e può fare la differenza. Ho attraversato momenti difficili, anche mi madre non è stata bene. È stato un anno difficile per me. Adesso spero che la prossima stagione sarà diversa. Per me la vicinanza della famiglia è qualcosa di molto importante. E spero che chiunque possa averla sempre vicina.
Periodaccio
Stagione complicata per il capitano dell’Arsenal, non soltanto a causa della malaria:
Ho avuto delle stagioni ancor più brutte all’inizio della mia carriera. Sicuramente è la più complicata degli ultimi anni. Ho avuto alcuni problemi dentro e fuori dal campo ma sono fiducioso per questo finale di stagione. Non credo che le critiche siano esagerate, sicuramente fanno male, ma questo fa parte del calcio e a volte devi saperle accettare. Dopo quello che ho fatto negli ultimi anni le persone ovviamente avevano delle aspettative diverse.