Amarcord
Stramaccioni, un anno dopo ancora la Juve: “E’ una sfida speciale”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAndrea Stramaccioni festeggia il primo anno sulla panchina dell‘Inter. Il tecnico subentrò a Claudio Ranieri dopo la sconfitta contro la Juventus e per questa ricorrenza i nerazzurri affronteranno proprio la Vecchia Signora, Strama non nasconde l’emozione: “Per noi non è assolutamente una partita come le altre, sia per l’importanza in classifica sia perchè sentiamo tanto la gara. L’affronteremo dando il 101%.”
Il tecnico poi ricorda i momenti più belli: “È innegabile che il primo ricordo più bello è quello della voce del presidente che mi dice di aver deciso di andare avanti con me. Di altri momenti cito la vittoria del primo derby, che rimarrà sempre nei miei ricordi, e la vittoria a Torino, l’Inter che sbanca lo Juventus Stadium e i nostri tifosi nello spicchio che festeggiano mentre lo stadio si svuota”.
Stramaccioni continua a raccontare la sua esperienza a Milano: “All’Inter mi è cambiata la vita. Io, a volte, ancora non ci credo perchè per me è un sogno vivere questa squadra, questo palcoscenico, questa piazza così in prima persona e sono felicissimo. Ringrazio tutte le persone che mi sono intorno e tutti i nerazzurri”.