Mercato story
Mercato Fiorentina, Pradè è già al lavoro: nel mirino almeno 5 colpi
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDopo una stagione dai risultati sinora sorprendenti, Daniele Pradè ed Eduardo Macia, rispettivamente DS e DT della Fiorentina, sono già al lavoro per rinforzare la Viola in vista della sessione estiva di calciomercato.
Per ciò che concerne il reparto difensivo, è incerto il futuro di Facundo Roncaglia. Con il passaggio alla difesa a 4 attuato da Vincenzo Montella a stagione in corso, l’argentino è finito spesso in panchina ed è considerato non più incedibile: le offerte non mancano e quella più allettante, al momento, sembra essere del Rubin Kazan (8-9 mln di euro).
L’attenzione è puntata sull’acquisto di due esterni bassi: i nomi più caldi al momento sembrano essere quelli di Crescenzi, under21 in prestito al Novara dalla Roma e ben conosciuto da Pradè, ed Ebouè. L’ivoriano, infatti, è in scadenza di contratto con il Galatasaray e potrebbe arrivare a costo zero.
Macia invece, in Spagna, ha già allacciato contatti con i procuratori di Tino Costa, centrocampista offensivo del Valencia, e Roberto Canella, terzino dello Sporting Gijon destinato a sostituire un Cristian Llama sempre più vicino al ritorno a Catania.
Monitorato anche il reparto portieri: al momento la richiesta del Palermo per il riscatto di Viviano risulta troppo alta(7,5 mln di euro); se i rosanero non abbasseranno le pretese, i nomi per sostituire l’ex Bologna sono molteplici: Kameni, attuale secondo portiere del Malaga, Ruffier del Saint-Etienne o Carrasso del Bordeaux.
In attacco è ormai tutto fatto per Iakovenko, esterno ucraino dell’Anderlecht in arrivo a costo zero, e Cyril Thereau: la trattativa tra il club viola e il Chievo Verona è a buon punto e la chiusura dell’affare appare una formalità.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…