Amarcord
Ghirelli risponde a De Laurentiis: “In parte d’accordo con lui”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl direttore generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli, replica alle dichiarazioni del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis che aveva detto che se vogliamo rivoluzionare il calcio in tre mesi lo facciamo.
De Laurentiis chiede di essere più pragmatici per riformare il calcio? Noi l’abbiamo fatto e loro dicono si potrebbe. La differenza sta in questo: i pragmatici siamo noi. Siamo totalmente d’accordo ad un tavolo di trattativa ha affermato Ghirelli – e grati alla Serie A per le risorse che attraverso i diritti televisivi consentono di far vivere il complesso del sistema calcistico.
La Lega Pro, però, pone alcune condizioni in merito alle seconde squadre dei club di A: Non siamo d’accordo sul fatto che ci siano una Lazio ‘B’ o un Napoli ‘B’ per due motivi – ha puntualizzato -: il primo e’ che in questo modo si rinsecchirebbe la radice del Dna della Lega, unica nel panorama europeo e mondiale, perché è unica la storia dei comuni d’Italia; il secondo è capire se queste squadre possono salire o no di categoria. Si rischia di essere un campionato scapoli-ammogliati. E senza competitività bisogna correre dietro al pubblico“.