Amarcord
Kovacic si sta facendo largo anche in Nazionale: “Felice di giocare con Modric”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneMateo Kovacic vuole bruciare le tappe. Dopo essersi subito fatto apprezzare nell’Inter, il giovane si sta ritagliando il suo spazio anche nella Nazionale croata, dove il commissario tecnico Igor Stimac lo ha schierato al fianco di Luka Modric nel derby dei Balcani contro la Serbia.
“Sono molto felice di aver giocato a centrocampo con Luka Modric, – ha dichiarato ai microfoni dell’emittente ’24Sata’ – anche perché sono stato utilizzato nel mio ruolo, quello che occupavo nella Dinamo Zagabria e che ricopro ora nell’Inter”.
Poi su Dejan Stankovic, presente sugli spalti a Zagabria per assistere all’attesa sfida fra le Nazionali dei due Paesi dell’ex Jugoslavia. “Sapevo che sarebbe venuto a vedere la partita, – ha detto Kovacic – ma non mi ha chiamato. In compenso, nei primi giorni all’Inter mi ha aiutato tantissimo”.
Il prossimo impegno di qualificazione ai Mondiali del 2014 vedrà la Croazia impegnata contro il Galles. Inutile dire che il pericolo numero uno sarà Gareth Bale, che Kovacic conosce molto bene per averlo affrontato con l’Inter in Europa League: “Quello che conta è come giocheremo noi. – ha affermato però il giovane nerazzurro – Non dobbiamo in alcun modo preoccuparci di lui, se giocherà oppure no”.