Amarcord
Galliani assicura: “Allegri via? Non esiste”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneA margine di un convegno sull’industria del calcio, all’universita’ Cattaneo di Castellanza, Adriano Galliani allontana con forza l’ipotesi di un addio di mister Allegri: ”Non esiste, non è ragionevole, Allegri è ben felice di rimanere al Milan e ci rimane. E’ evidente e ovvio che quest’anno si era cambiato tantissimo e quindi la partenza lenta non credo sia dovuta all’allenatore, ma piuttosto ai lavori in corso”.
Capitolo Allegri a parte, Galliani non ha voluto parlare di rinforzi, ma si è limitato a confermare la sua teoria sulla difesa, che considera più importante dell’attacco. ”Ho detto sempre che normalmente il campionato lo vince chi ha la migliore difesa, non chi ha il migliore attacco. Così è successo negli ultimi due campionati – ha sottolineato l’ad rossonero – , quando noi abbiamo vinto con l’Inter due anni fa e lo scorso anno quando ha vinto la Juve e siamo arrivati secondi noi.
Nuovi arrivi in casa Milan? Galliani ha confermato solo quello di Cristante: “E’ inserito nella rosa del prossimo anno e sarà sicuramente uno dei 25 o 26 giocatori del Milan futuro”.
Di promesse la squadra rossonera ne sta coltivando tante, così come di quei giovani che ormai sono diventati fondamentali anche per la maglia azzurra. “Ho appena saputo – ha aggiunto ancora Galliani – che domani sera contro Malta giocano Balotelli e El Shaarawy. Questa la conferma che abbiamo la coppia d’attacco più giovane al mondo in nazionale e nel Milan e quindi c’è da essere soddisfatti e, visto che qui oggi si parla di economia, abbiamo creato valore oltre che punti. Perché i giovani che crescono creano valore economico”.
E tra questi giovani valoroso non si può non menzionare Balotelli, inserito qualche giorno fa da Galliani tra i cinque calciatori di sempre che hanno giocato in Europa, con Messi, Maradona, Falcao e Ibrahimovic. “So che questa cosa non piace a Mario – ha spiegato – però mi hanno fatto questa domanda, e siccome io nella mia testa avevo i nomi di quei quattro come superiori a tutti gli altri in Europa, ho inserito Balotelli, che peraltro è ancora un bel po’ giovane”.