Pagelle Juventus
Editoriale Lega Pro (1a Div. Gir. A) – E’ testa a testa Trapani-Lecce
Published
12 anni agoon
By
Redazione© foto di Agenzia Liverani
Il girone A di Lega Pro muta di giornata in giornata e a sole 6 partite dalla fine, la situazione sia in cima che in coda non è ben delineata. In vetta la situazione rimane invariata, dove sia Trapani che Lecce vincono di misura rimanendo rispettivamente in prima e seconda posizione. Perde, invece, terreno il Sudtirol che esce sconfitto da Salò. In coda passettino in avanti della Tritium che stacca il Treviso.
Big Match della giornata
Si ferma dopo 7 turni il cammino verso i vertici della classifica del Sudtirol che cade contro la Feralpisaló. Una sconfitta sonora che ridimensiona i sogni degli altoatesini che si staccano dal duo di testa Trapani e Lecce. Dall’altro lato la Feralpisaló mette in campo le sue migliori armi per ottenere un ulteriore quanto preziosa vittoria. Vittoria netta per 3-1 che consente ai lombardi di rimanere attaccati al treno playoff. Sudtirol che fa la partita e la Feralpisaló che in contropiede ottiene 3 punti pesantissimi. Per gli altoatesini una sconfitta bruciante che potrà essere rimediata negli scontri diretti in casa contro le prime due della classe.
La sorpresa della giornata
Continua il buon momento di forma della Tritium che nelle ultime settimane è riuscita a risalire la china raggiungendo e superando in classifica il Treviso. Buon pareggio quello sul campo di Bergamo contro l’Albinoleffe che permette di arrivare a quattro punti di vantaggio e una partita in meno rispetto ai trevigiani. Qualcosa nelle gambe e nella testa dei giocatori trezzini é cambiato tanto da annullare il gap contro squadre più blasonate. Questo non può che far ben sperare per i playout e soprattutto per non arrivare all’ultimo posto che sembra ormai ad appannaggio del Treviso.
La delusione della giornata
Ormai in caduta libera e con una situazione di classifica piuttosto disperata la Reggiana dovrà per forza di cose prepararsi ai playout. La striscia negativa di 4 sconfitte consecutive non lascia alcun dubbio su quello che sarà il finale di campionato stando attenta a non farsi raggiungere dalla Tritium. Ennesima sconfitta casalinga nonostante il ritorno in panchina di Zauli. Un pesantissimo 3-1 contro un San Marino in lotta per i playoff. Per la Reggiana notte fonde e per mister Zauli un gran lavoro per mettere in condizioni la squadra di disputare onorevolmente i playout.
Analisi del girone
Fatto salve le prime due posizioni occupate da Trapani e Lecce, la situazione in zona playoff è più che mai aperta. Le prime due della classe hanno la meglio ma con gran fatica, battendo entrambe per 1-0 rispettivamente il Como e il Pavia. Il Sudtirol rimane al terzo posto nonostante la sconfitta a Salò. A 2 lunghezze la Virtus Entella che sconfigge per 2-1 il Portogruaro. Nell’ultimo posto playoff ci sono a quota 41 il Carpi vittorioso per 2-1 a Treviso e il San Marino per 3-1 a Reggio Emilia. Pareggio per 1-1 in Cuneo-Lumezzane. Riposava la Cremonese.
Top Player
Eterna bandiera del Lecce, in uno dei momenti più difficili della sua carriera, Guillermo Giacomazzi trascina il suo Lecce alla vittoria. Una vittoria che potrebbe dare ancora una piccola speranza di promozione diretta. Un vero trascinatore per una squadra che ha bisogno del suo carisma per non perdersi nella palude della Lega Pro.
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”
Click to comment