Tutte le notizie
Inter, (S)Eriksen non fosse l’uomo giusto si guarda anche a Quintero
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1739268132)
Published
12 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
Il suo nome e da tempo sui taccuini dei maggiori club europei, se non altro perchè gioca nell’Ajax, da sempre sinonimo di calcio di qualità. Parliamo del danese Christian Eriksen, classe, intesa come anno di nascita, 1992 ma anche tanta nei piedi.
Il trequartista ha il contratto in scadenza nel 2014, quindi il prezzo del suo cartellino si potrà abbassare in estate, quando molti faranno la fila dal suo agente per fare offerte. Nelle sue ultime dichiarazioni, Eirksen ha già fatto capire che cambiare aria non gli dispiacerebbe e l’Inter, in cerca di qualità a centrocampo e sulla trequarti, lo segue già da tempo.
Per fargli lasciare l’Olanda ci vorranno almeno 15 milioni di euro, cifra alla portata dei nerazzurri soprattuto se in estate partiranno alcuni giocatori dagli ingaggi importanti, come Samuel e Cambiasso.
Se la concorrenza su Eriksen si facesse però troppo agguerita, accendendo un’asta al rialzo, senza guardare troppo fuori dall’Italia c’è un certo colombiano che gioca a Pescara che ai nerazzurri non dispiacerebbe. Il direttore sportivo del Pescara Delli Carri ha recentemente confermato, infatti, l’interesse dell’Inter per Quintero.
Senza il piazzamento in zona Champions League, però, anche gli obiettivi di mercato potrebbero cambiare radicalmente.