Il Moviolone
Volley femminile – Busto vince la regular season
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa Unendo Yamamay Busto Arsizio si aggiudica il derby con la MC Carnaghi Villa Cortese e vince con tre giornate di anticipo la Regular Season del 68° Campionato di Serie A1. Le farfalle di Carlo Parisi passano 3-1 al PalaBorsani, prendendosi una piccola rivincita della sconfitta rimediata nella semifinale di Coppa Italia e allungando nel conto dei precedenti con le cortesine (che ora recita 11-9 per le biancorosse).
Un match equilibrato in cui le bustocche, al di là di un secondo set da dimenticare, controllano i ritmi e respingono gli assalti delle padrone di casa. Come nel terzo parziale, quando Caterina Bosetti mura Maggie Kozuch annullando il primo set point (23-24) ma Busto chiude al punto successivo. O nel quarto, in cui Villa Cortese si rialza impetuosamente dal 21-24 al 24-24 – Klineman mette a terra il pallone del pari sulla ricezione lunga di Marcon – e poi cede definitivamente 24-26.
Un’iniezione di fiducia in vista dei Play Off per la Unendo Yamamay, reduce dallo strepitoso terzo posto in Champions League e dallo stop in Coppa Italia. Le farfalle raggiungono quota 40 e diventano imprendibili per Foppapedretti Bergamo e Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. Una prima posizione che ricalca quella conquistata dodici mesi fa, a cui seguì la cavalcata verso lo Scudetto.
Rallenta la truppa di Mauro Chiappafreddo, all’ottavo ko stagionale in Campionato. La MC Carnaghi mette a rischio la quarta piazza, ora attaccabile da Duck Farm Chieri Torino e soprattutto Imoco Volley Conegliano. Migliori realizzatrici del match tra le biancoblù sono Alix Klineman, con 19 punti e il 46% in attacco, e Katarina Barun, 16 punti e 50%. Prova positiva a muro per Raphaela Folie (5 block-in). Tra le biancorosse strepitosa la capitana Christina Bauer: 22 punti, con 18 palloni a terra su 27 attacchi, 3 muri e un ace. E una presenza debordante sotto rete. In più 19 punti per Kozuch.
Nel prossimo turno di Campionato, Busto Arsizio sarà di scena al PalaDozza contro la Volley 2002 Forlì Bologna in un testa-coda non così scontato come racconta la classifica. Turno di riposo per la MC Carnaghi, che rientrerà in campo sabato 30 marzo a Piacenza.
Il tabellino:
MC CARNAGHI VILLA CORTESE – UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 1-3 (22-25, 25-10, 23-25, 24-26)
MC CARNAGHI VILLA CORTESE: Malagurski 3, Viganò, Mojica, Klineman 19, Folie 10, Paris (L), Garzaro 9, Barun 16, Bosetti 11, Rondon 4. Non entrate Nomikou, Veljkovic. All. Chiappafreddo.
UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Faucette, Brinker 9, Leonardi (L), Marcon 9, Bauer 22, Kozuch 19, Lombardo 1, Arrighetti 5, Caracuta 1, Pisani 5, Bisconti. Non entrate Prandi Vittoria. All. Parisi.
ARBITRI: Cardaci, Prandi.
NOTE – Spettatori 1549, durata set: 26′, 23′, 28′, 30′; tot: 107′.
La classifica:
Unendo Yamamay Busto Arsizio 40, Foppapedretti Bergamo 31, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 30, MC Carnaghi Villa Cortese 26, Duck Farm Chieri Torino 25, Imoco Volley Conegliano 25, KGS Robursport Pesaro 18, Chateau D’Ax Urbino 18, Banca Reale Yoyogurt Giaveno 13, Volley 2002 Forlì Bologna 8.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!