Tutte le notizie
De Sciglio: “I compagni mi hanno aiutato ad affrontare l’esordio, cerco di giocare semplice”
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1739268132)
Published
12 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
© foto di agenzia liverani
Nel post-partita di Brsile-Italia ai microfoni Rai è arrivato Mattia De Sciglio, giovane talento del Milan, che ha iniziato parlando della sua prestazione personale: “Penso di aver fatto bene la fase difensiva stasera, ho cercato di stare attento al 100%. In fase offensiva invece ho osato poco per evitare di concedere ripartenze. Dani Alves è un grande campione, ha fatto grandi cose in questi anni. E’ sempre difficile trovarselo davanti perché crea sempre la superiorità numerica. Io cerco sempre di dare il massimo e di fare le cose più semplici, questo è un bellissimo gruppo, mi hanno accolto molto bene. Il mister mi ha dato tante indicazioni in questi giorni, i compagni mi hanno aiutato a stare tranquillo al mio esordio. Noi siamo una grandissima squadra e l’abbiamo dimostrato stasera, volevamo partire subito forte e mettere subito in difficoltà il Brasile che è una delle nazionali più forti del mondo. All’intervallo il mister ci ha detto di non buttarci giù perché non meritavamo di stare sotto di due gol, infatti poi siamo stati bravi a recuperare la gara nel secondo tempo.
Qual è esattamente il mio ruolo? In caso di necessità sono in grado di ricoprire più ruoli, io mi sento terzino, poi giocare a destra o sinistra è indifferente.” Poi una battuta su Santon, che proprio oggi ha rilasciato dichiarazoni d’amore al Milan e potrebbe essere un rivale nel suo ruolo: “E’ un grande giocatore, ha fatto molto bene all’Inter e sta facendo molto bene al Newcastle. Sarebbe un bel rinforzo, anche perché la società vuole puntare sui giovani. Ringrazio il Milan perché mi ha fatto giocare permettendomi di guadagnare sicurezza.”
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
Click to comment