Tutte le notizie
Mourinho: “Del Bosque eletto miglior allenatore del mondo con irregolarità”
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1739268132)
Published
12 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
Dopo qualche mese vissuti senza troppi sussulti e senza ascoltare più di tanto il rumore dei nemici, Josè Mourinho torna a pungere. Stavolta prende di mira i criteri utilizzati dalla Fifa per eleggere il miglior allenatore della passata stagione, il placido Vicente Del Bosque: C’è stata irregolarità nella votazione, c’è stata mancanza di trasparenza. La Fifa era a conoscenza di queste irregolarità, sapeva che esistevano e non le ha evitate.
Ricorderete che il tecnico portoghese disertò la cerimonia di gennaio, consapevole della vittoria netta del Commissario tecnico iberico persino sul nemico giurato Pep Guardiola: Pentito? Assolutamente no, è stata la scelta giusta. Quando più di una, due, tre persone mi hanno chiamato dicendomi ‘ho votato per te, ma il voto registrato è diverso ho deciso di non andare. La Fifa si difende così: La lista dei voti per il premio di miglior allenatore è corretta