Tutte le notizie
Amauri torna in Brasile?
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1739268132)
Published
12 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
Stando alle parole dell’intervista apparsa sul quotidiano brasiliano LanceNet a Giampiero Pocetta, procuratore di Amauri, il trentaduenne centravanti brasiliano del Parma ex Napoli, Chievo, Palermo e Juventus, starebbe per valutare l’ipotesi di un ritorno in patria. “L’unica persona che puo’ parlare per Amauri sono io e posso dire che gli piacerebbe tornare in Brasile – queste le parole del suo agente al quotidiano LanceNet – Ho ricevuto alcune telefonate ma ad oggi e’ un giocatore del Parma. Aspettiamo un paio di mesi per vedere cosa succederà “.
Secondo LanceNet, Amauri sarebbe stato già contattato da club importanti di Rio de Janeiro quali Vasco Da Gama, Botafogo e Flamengo. Amauri aveva iniziato la sua carriera nel Santa Catarina, club dove era anche cresciuto calcisticamente, prima di lasciare il Brasile nel 2000 dopo aver firmato con il Bellinzona. La sua avventura italiana era cominciata nel Napoli, ceduto dal Parma con la quale non aveva però mai giocato.