Pazza Inter
Il ritorno di Eric Abidal
Published
12 anni agoon
By
RedazioneEric Abidal vede finalmente la luce in fondo al tunnel; il calciatore francese del Barcellona ha fatto il suo ritorno in campo in seguito al trapianto di fegato subito nellaprile 2012, disputanto 65 minuti del match amichevole tra il Barcellona B e i francesi dellIstres, club della Ligue 2 transalpina.
Si tratta del rientro in campo del campione blaugrana, fermato da un tumore che sembrava averne definitivamente conpromesso lavventura calcistica.
Lultima partita ufficiale disputata dal francese risale infatti al 26 febbraio 2012 contro lAtletico Madrid. Poi loperazione e la paura di non farcela; ma, contro ogni pronostico dei medici, già il 19 dicembre Abidal lavorava con il resto del gruppo blaugrana agli ordini di mister Tito Villanova, per poi ricevere il via libera dei medici per tornare a giocare il 21 febbraio 2013.
Il dottor Ricard Pruna, medico sociale del club catalano, ha dichiarato a fcbarcelona.com:
Il via libera dei medici era una tappa fondamentale per la carriera di Eric; la decisione è stata presa in accordo con i dottori che hanno eseguito loperazione in clinica, i medici del club e le persone care ad Eric. Non è semplice dare lautorizzazione medica in seguito ad unoperazione di tale portata; abbiamo comunque comunicato allo staff tecnico che Abidal è pronto a rientrare in gruppo e tornare allenarsi con la stessa intensità richiesta ai suoi compagni, ritrovando a poco a poco lottimale condizione fisica. Non sappiamo dire con esattezza quando rientrerà, ma siamo in un momento molto positivo, perché il giocatore è conscio di aver lasciato il peggio alle proprie spalle.