Amarcord
Boninsegna e Giordano contro Totti: “Sarebbe un errore tornasse in Nazionale”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLe parole di Cesare Prandelli circa un possibile ritorno di Francesco Totti in maglia azzurra hanno scatenato le reazioni di alcuni grandi giocatori con un passato nella nazionale italiana.
Il commissario tecnico, nella giornata di lunedì aveva infatti dichiarato: Se Totti lanno prossimo sarà ancora in queste condizioni, sarà impossibile non prenderlo in considerazione per i mondiali ricevendo come risposta i ringraziamenti del capitano giallorosso, tentato dallidea di riabbracciare la maglia azzurra.
La questione ha subito suscitato un ampio dibattito, alimentato dalle dichiarazioni di Roberto Boninsegna, ex giocatore di Inter e Juventus, riportate dalla Gazzetta dello Sport: Totti la sua scelta lha fatta da tempo, ed è quella di abbandonare la Nazionale dopo la vittoria nel Mondiale 2006 in Germania. Successivamente ha rifiutato la maglia azzurra e mi sembra una vergogna pensare di richiamarlo oggi in prospettiva del Mondiale 2014. Sarebbe assolutamente uningiustizia.
Sulla stessa lunghezza donda si schiera anche Bruno Giordano, indimenticato bomber della tifoseria laziale: Non credo abbia senso richiamare Totti in Nazionale; niente di personale con Francesco, grande giocatore, ma ha rinunciato lui stesso allazzurro. Perché togliere il posto a chi se lo è meritato nelle qualificazioni?
La strada verso i Mondiali 2014 è ancora lunga, ma le polemiche cominciano puntualmente ad ostacolare il cammino azzurro verso il Brasile.