Tutte le notizie
Ligue 1, PSG manca la fuga!
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1739268132)
Published
12 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
Il Paris Saint Germain di Carlo Ancelotti non aprofitta dell’inopinata debacle del Lione a Bastia (4 a 1 per i corsi) e così manca la fuga decisiva per ammazzare definitivamente il campionato. IL PSG, che ha schierato David Beckam dal primo minuto, è passato subito in vantaggio con un gol di Javier Pastore al 9′, bravo ad aprofittare di una dormita della retroguardia avversaria e a superare l’incolpevole Ruffier con un delizioso colpo sotto. Il raddoppio arriva al 20′ con un cucchiaio su calcio di rigore di Zlatan Ibrahimovic al venticinquesimo gol stagionale. Il Saint Etienne però è in vita e incomincia a giocare duro, l’arbitro (contestatissimo dal PSG) non riesce a tenere in pugno il match come si deve. Al 38′ Alex nel tentativo di anticipare Brandao infila il pallone nella propria e riapre il match. Al 72′ una gran conclusione a incrociare di Clerc fulmina Sirigu regala il pareggio, tutto sommato meritato, ai verdi. Il gol però è stato viziato da un fallaccio di Brandao su Thiago Silva che ha fatto arrabbiare molto i parigini, in testa il direttore sportivo Leonardo che si è rifiutato di parlare ai microfoni.
Nelle altre partite da segnalare il pareggio ad occhiali tra Marsiglia ed Ajaccio nella partità di venerdì sera. Nelle partite giocate sabato scalpore ha suscitato la debacle del Lione che soccombe 4 a 1 sull’ostico campo di Bastia, l’importante vittoria dello Stade Reims che supera 1 a 0 il Rennes. Colpaccio dell’Evian Tonon Gaillard che sbanca Lille con un secco 2-1, brutta sconfitta dello Stade Brest che si vede sempre più impelagato nei bassifondi, che esce con le ossa rotte dal derby giocato contro il Lorient di Christian Gourcuff, il Ferguson della Bretagna. Nelle partite giocate di domenica l’ultima della classe, il Nancy, supera 1 a 0 il Nizza al Picot che però conserva la quinta piazza, pareggio deludente tra Bordeaux e Tolosa, due formazioni che ormai non hanno nulla da chiedere al campionato.
RISULTATI 29a GIORNATA:
Venerdì
Marsiglia-Ajaccio 0-0
Sabato
Bastia-Lione 4-1
Lille-Evian 1-2
Lorient-Brest 4-0
Montpellier-Troyes 1-1
Reims-Rennes 1-0
Sochaux-Valenciennes 1-1
Domenica
Nancy-Nizza 1-0
Tolosa-Bordeaux 0-0
Saint Etienne-Paris Saint Germain 2-2