Tutte le notizie
Roma, ufficiale: saltato l’accordo con lo sceicco!
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1739268132)
Published
12 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
Ora è ufficiale: l’ accordo tra l’A.S. Roma e lo sceicco Al Qaddumi è saltato definitivamente.. Si chiude così una telenovela che va avanti da mesi, gli americani con il presidente James Pallotta in testa sono pronti a giurare “Il progetto va avanti!”. L’affare è saltato perché Al Qaddumi non ha versato i 50 milioni che dovevano essere fissati prima della scadenza dell’accordo preliminare stabilito dalle due parti. L’operazione da tempo era finita nel mirino della Procura a causa delle forti oscillazioni del titolo in borsa dopo la comparsa di Al Quadduni, 53 anni, 25 dei quali passati in Italia tra l’Umbria e la Capitale.
Questo è il comunicato ufficiale della società giallorossa: “Facendo seguito al comunicato del 14 febbraio da AS Roma Llc Spv, azionista di maggioranza della holding Neep Roma con riferimento al contratto preliminare sottoscritto con lo sceicco Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi per il suo coinvolgimento, diretto o indiretto, con il gruppo azionario che detiene la quota di controllo di Neep Roma Holding, e il termine ultimo del 14 marzo 2013 per il potenziale Partner per finanziare l’intero prezzo di acquisto del suo investimento, AS Roma Llc Spv, anche previa consultazione Consob, rende noto che il potenziale Partner non ha completato l’investimento, non è d’accordo sulla proroga dei termini per la chiusura della transazione e che quindi l’accordo preliminare con il partner potenziale deve essere considerato risolto“.