Pazza Inter
Inter-Tottenham 4-1, remontada sfiorata, che mazzata il gol di Adebayor
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAd un passo dallimpresa. LInter va vicinissima alla remontada, portando gli Spurs ai supplementari (4-1 il finale). Sin dalle prime battute, si comprende come lInter abbia voglia di onorare la partita, nonostante lo 0-3 dellandata. FantAntonio è ispirato come non mai. Un paio di giocate di classe mettono paura a Friedei. Il gol è nellaria e, al 20, è proprio Cassano (al primo gol in Europa League) a sbloccare il risultato, scatenando lentusiasmo del poco pubblico presente a San Siro. LInter insiste. Al 25 Palacio colpisce una clamorosa traversa, confermando come il Tottenham abbia preso troppo sotto gamba la sfida. Anche Guarin mette paura a Friedei. Brividi anche per i nerazzurri con Adebayor che, davanti ad Handanovic, sbaglia clamorosamente il gol dell1-1.
Nella ripresa lInter continua a crederci e, al 52, Palacio fa 2-0, facendo impazzire San Siro. La squadra di Stramaccioni prova ad azzannare alla giugulare il Tottenham che, senza Bale, sembra una squadra senza identità. Stramaccioni si gioca anche la carta Alvarez per il forcing finale (fuori Guarin che non
nasconde il suo disappunto). La fortuna è dalla parte dellInter. Punizione di Cassano, Gallas, goffamente, devia nella propria rete per il 3-0 nerazzurro. Gli Spurs sono alle corde. Kovacic, crampi, deve lasciare (dentro Benassi). Vertonghen sfiora l1-3 ma Cambiasso il 4-0. Il Tottenham inizia i supplementari con cattiveria (decisivo Handanovic). Al 97 il sogno nerazzurro si spezza con Adebayor che allontana lo spettro delleliminazione della squadra di Villas-Boas. Alvarez riaccende le speranze nerazzurre a 10′ dalal fine. L’Inter prova di tutto per arrivare al 5-1 che varrebbe la qualificazione ma la rete del miracolo non arriva.