Tutte le notizie
NBA: Gallinari bene su NY, Kobe si rompe, play-off a rischio
Published
12 anni agoon
By
Redazione11 sfide distribuite quasi equamente tra est ed ovest nella notte Nba. Partiamo da Atlanta, dove gli Hawks hanno stoppato la risalita dei Lakers. Ma la notizia non è il 96 a 92 per i georgiani, bensì l’infortunio alla caviglia di Kobe Bryant. Il numero 24 gialloviola, contrastato da Dahntay Jones proprio al buzzer beater, è ricaduto male sul terreno: “E’ la più brutta distorsione della mia carriera, è grave”, ha detto subito Bryant, che non ha risparmiato critiche e attacchi pesanti all’avversario e agli arbitri nel post partita. Ora la corsa dei Lakers verso i play off si complica notevolmente dal momento lo staff ha fatto sapere che il fuoriclasse resterà fuori a tempo indeterminato.
Non trova più ostacoli, invece, Miami, che vince 98 a 94 a Philadelphia. 27 punti per James, 21 per Wade. Indiana passeggia 107 a 91 sui Minnesota Timberwolves, mentre Boston torna alla vittoria surclassando i Raptors, privi di Bargnani. 112 a 88 il finale per Pierce e compagni. Passiamo ad ovest, dove Houston si regala una bella vittoria per 111 a 81 sui Phoenix Suns. Oklahoma non stecca in casa e sconfigge Utah 110 a 87, mentre è pesantissimo il passo falso dei Bulls a Sacramento: 121 a 79 per i californiani e un deludente 0/9 al tiro per Marco Belinelli.
Danilo Gallinari ne segna 16 nella netta vittoria di Denver su New York per 117 a 94, ma l’impresa di giornata è di Memphis, che si prende il lusso di battere i Clippers a casa loro. 96 a 85 il finale con 21 punti per il solito ottimo Marc Gasol.
Questi gli altri risultati (per prima la squadra in trasferta)
Detroit Pistons – Golden State Warriors 97 a 105
Milwaukee Bucks – Washington Wizards 93 a 106