Tutte le notizie
Venerdì il sorteggio, il Real punta alla decima Champions, ma occhio alla Juve
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1739268132)
Published
12 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
Giovedì sera si conclude la tre giorni europea, con gli impegni di Champions ed Europa League e nella mattinata di venerdì ci saranno i tanto attesi sorteggi.
Dal’urna di Nyon tutto sarà possibile, in quanto il sorteggio sarà libero e senza dubbio le sfide che caratterizzeranno i quarti di finale saranno avvincenti e complicate.
Per quanto concerne la Champions League, i club che sono ancora in corsa per poter vincere la coppa sono la Juventus, il Borussia Dortmund, il Bayern Monaco, il Paris Saint-Germain, il Real Madrid, il Malaga, il Galatasaray e il Barcellona.
Di queste squadre solamente una, il Real Madrid, vincendo potrà andare in doppia cifra in quanto a vittorie, salendo a 10 e staccando il primo inseguitore, il Milan, fermo a quota sette. A quota quattro vittorie sono ferme Ajax, Barcellona e Bayern Monaco, con le ultime due che potrebbero staccarsi e raggiungere il Liverpool.
Inseguono la Juventus ferma da tempo a due vittorie e il Borussia Dortmund, con un solo trofeo. A zero vittorie invece il PSG, il Malaga e il Galatasaray.
Stasera si conosceranno invece le squadre che entreranno nel lotto di Europa League: ancora difficile fare pronostici, seppur alcuni risultati dell’andata, le partite sono ancora tutte da giocare.
Alle ore 12.00 di venerdì (le 13.00 per l’ex Coppa UEFA) si sapranno gli incroci dei quarti di finale sia di Champions che di Europa, con il sorteggio che si terrà a Nyon alla presenza dei rappresentanti UEFA Gianni Infantino e Giorgio Marchetti. Saranno presenti l’ambasciatore di Londra, sede della finale Champions a Wembley Steve McManaman che stabilirà le sfide della ex Coppa dei Campioni e Patrick Kluivert, testimonial della finale di Europa League.