Tutte le notizie
Alonso e Massa: “In Australia per vincere”
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1739268132)
Published
12 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
La nuova stagione di Formula 1 è alle porte e in casa Ferrari regna l’ottimismo, soprattutto alla luce dei buoni risultati ottenuti nei test invernali. La scuderia di Maranello è sicura di potersela giocare sia per il titolo piloti che per il titolo costruttori. Fernando Alonso è carico dopo il Mondiale perso per poco lo scorso anno e sa di potersela giocare anche in questa stagione: “Credo che il team sia più o meno pronto per Melbourne. Non mi aspetto che ci siano dominatori ma nemmeno l’incertezza dell’avvio della scorsa stagione”.
Il pilota asturiano, poi, si lancia in una previsione su come sarà l’andamento di questo campionato che sta per cominciare: “Non credo che vedremo dominare una sola squadra, ma non mi aspetto nemmeno di vedere sette vincitori nelle prime gare come l’anno scorso. Saremo tutti molto vicini e dal nostro punto di vista, un buon risultato eliminerebbe un po’ dello stress accumulato. Mi piace il circuito di Albert Park, è tecnico e difficile e la pista, essendo un circuito cittadino, si evolve durante tutto il fine settimana”.
L’altro ferrarista, Felipe Massa, si dice ottimista per il Gp d’Australia, dopo un finale di stagione 2012 in crescendo: “Personalmente, ho intenzione di iniziare la stagione 2013 nello stesso modo in cui ho affrontato la seconda parte del 2012 e continuare da lì. Non posso dire che Albert Park sia la mia pista preferita, ma adoro venire in Australia, un paese grandioso pieno di persone gentili alle quali piacciono davvero le gare. Si tratta di una pista impegnativa, ma sono sicuro che la F138 ci si adatterà bene e noi avremo un buon primo week-end”.