Amarcord
Lucescu si offre al Napoli: “Vorrei vedere Capri”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneClamorosa dichiarazione di Mircea Lucescu che di fatto offre i suoi servigi alle squadre di Serie A strazzando l’occhio soprattutto al Napoli. In un’intervista l’attuale tecnico dello Shaktar Donetsk ha spiegato come il suo contratto sia in scadenza a giugno e ha poi ipotizzato un ritorno in Italia.
“Nostalgia dell’Italia? Non si può mai sapere. Qui in Ucraina ho vinto tantissimo: ho preso una squadra dai fondi della classifica e l’ho portata a un buon livello. A fine maggio sarò libero e se ci saranno delle possibilità, le valuterò”, ha cosi spiegato la sua situazione il tecnico rumeno.
Alle voci che lo avvicinano al Napoli, Lucescu replica cosi: “Non è giusto che parli di certe cose però mi piacerebbe visitare Capri che non ho mai visto. Il campionato italiano è sempre stato quello più affascinante. Non ho mai parlato con il presidente De Laurentiis, non lo conosco. È importante avere la pazienza di far crescere i giovani. Non solo Napoli si è accorto del grande lavoro che ho fatto allo Shakhtar”.
L’allenatore spende anche parole di rimprovero verso la società partenopea: “Il Napoli poteva fare qualcosa di più, soprattutto in Europa League. Questa competizione è stata presa con superficialità ed è sbagliato perché l’Europa porta prestigio, soldi e popolarità. Non è possibile che una squadra italiana non dia il massimo per vincere. Vorrei che il calcio italiano fosse più spettacolare perché ogni squadra ha un tipo di gioco e da amante del calcio, dico che quello italiano è da preferire a quello spagnolo o inglese che è molto statico”