Amarcord
Zavaglia su Aquilani: “Resta, la Fiorentina crede in lui”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDopo anni passati da un prestito all’altro, tra un aereo per Liverpool ed uno per l’Italia, con destinazioni diverse come Torino e Milano, finalmente Alberto Aquilani ha trovato in Firenze e nella Fiorentina una base stabile. Gli serviva proprio un po’ di tranquillità per ritrovare lo smalto dei giorni migliori, nonostante anche nelle sue ultime stagioni in maglia Juventus e Milan abbia fatto vedere sprazzi della sua indiscutibile classe.
Calcissimo.com ha raggiunto in ESCLUSIVA telefonica Franco Zavaglia, procuratore dell’ex centrocampista della Roma, decisamente soddisfatto per quello che il suo assistito sta facendo al Franchi: “Firenze è la piazza giusta perchè è quella che in estate ha creduto di più nelle sue potenzialità e gli ha consentito di restare stabilmente in Italia. Dopo anni di prestito via Liverpool, siamo arrivati al contratto pluriennale con i viola. All’inizio la Fiorentina sembrava indirizzata verso la classica formula adottata da Juventus e Milan, ma ci siamo opposti e trovare un accordo sulla base di 3 anni non è stato assolutamente difficile, anche perchè Pradè e Macia lo stimano e lo conoscono molto bene”.
Firenze è l’ambiente ideale per il giocatore?: “Qui sta trovando la giusta continuità. E’ importante per un giocatore come lui. Sta disputando un buon campionato e non è assediato dai continui acciacchi come invece gli è capitato in passato. Il Milan? Anche in rossonero ha fatto bene, ma dopo un infortunio la società ha deciso di non schierarlo più per non raggiungere il limite di presenze minimo per doverlo riscattare a fine stagione”.
Zavaglia, tra gli altri, gestisce pure la procura di Cesare Bovo, difensore del Genoa: “Ha subito un’operazione al ginocchio e si sta riprendendo direi molto bene. Sia io che il Genoa crediamo molto in lui, e lo dimostra il contratto pluriennale firmato con la società”.