Pagelle Juventus
Editoriale – Onore al Mostro Messi, Niang e il palo maledetto
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl sogno si è spezzato, gli extraterrestri hanno compiuto la tanto pubblicizzata remontada (poker e tutti a casa). Il Milan è fuori dalla Champions League. Messi, nonostante gli scongiuri di Galliani, ha fatto il Mostro. Un Mostro che ha distrutto le certezze del Diavolo. Tutto deciso in 2′, come è nella tradizione del calcio.
Niang ha la palla buona per zittire tutto il Camp Nou. Calcia anche bene ma la sfera becca il palo. passano 2′ e Messi calcia con grande rapidità, siglando la rete del 2-0. 120″ che fanno la differenza del mondo, 120″ che ricordano a tutti come questo Barcellona sia ancora la squadra più forte di tutti.
Che dire? Il rammarico è tanto ma, alla fine, il verdetto del campo ha detto che questo Milan non è ancora pronto per spodestare Messi e compagni. Un’eliminazione che fa male, malissimo. Dopo la gara d’andata, Allegri sembrava aver trovato il modo di imbrigliare i marziani. peccato che, al Camp Nou, il Barca diventi il vero Barca. Messi fa il Mostro, il campo largo permette tutto e di più e poi c’è quel maledetto palo di Niang.
La dea bendata ha sorriso ancora ai marziali. Ci resta solo la Juventus nell’Europa che conta. Conte non voleva incontrare il Milan ai quarti, è stato accontentato. Occhio però che potrebbe trovare i marziani…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”