Tutte le notizie
Barcellona-Milan, i 5 motivi per cui passerà Messi
Published
12 anni agoon
By
RedazioneBarcellona-Milan non passerebbe inosservata nemmeno se fosse una semplice amichevole estiva, figuriamoci quando in palio c’è un quarto di finale di Champions League. Si riparte dal 2 a 0 per i rossoneri maturato all’andata a San Siro. Ma questa sera passerà la squadra di Lionel Messi perchè…
1 – Perchè non esiste Champions League senza il Barcellona almeno in semifinale. I blaugrana, negli anni più recenti della loro storia, solamente nella stagione 2006/2007 non hanno passato il primo sbarramento post fase a gironi, e quell’edizione fu vinta proprio dal Milan. Un brutto ricordo che non ha a che vedere con il vero Barca.
2 – Perchè Lionel Messi deve finalmente essere decisivo contro un’italiana, e questa è l’occasione giusta per farlo. In 9 precedenti tra Udinese, Inter e Milan, la Pulce è andata a segno solo 3 volte e sempre su rigore.
3 – Perchè è più forte e soprattutto non ha problemi in attacco. A differenza del Milan che dovrà fare a meno di Pazzini e Balotelli.
4 – Perchè vuole regalare al suo allenatore a distanza Vilanova un grandissimo risultato a dimostrazione che il gruppo è più forte di qualsiasi altra cosa.
5 – Perchè le delusioni sono state troppe negli ultimi giorni, tra Coppa del Re e Champions League, ed un successo roboante in Europa è quello che ci vuole per riprendere a dominare in lungo e in largo.
Leggi qua la controrisposta