Pagelle Juventus
Editoriale – Niang al Camp Nou, l’occasione della vita
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSi chiama M’Baye Babacar Niang, è nato il 19 dicembre 1994 e sarà titolare (salvo imprevisti dell’ultim’ora) della stellare sfida Barcellona-Milan. Un ragazzino al Camp Nou. Una favola che diventa realtà. Solo sette mesi fa, il giovane francesino era una promessa del calcio transalpino, oggi si prepara ad essere l’arma in più del Milan…
Lo so, non bisognerebbe caricare di eccessive responsabilità i giovani ma, diciamocelo, per Niang è l’occasione della vita. Dovesse risultare decisivo nel big match con i blaugrana, gli extraterrestri, la sua carriera cambierebbe completamente. Si trasformerebbe, d’incanto, in una stella. Ma Niang è in grado di essere protagonista al Camp Nou? Assolutamente. Il Barcellona non lo conosce bene, non sa delle sue progressioni e delle sue doti tecniche e, quindi, potrebbe ancghe essere sorpreso dal francesino ex Caen.
Niang, inoltre, sembra uno di quei giocatori che amano i riflettori, non sembra temere nulla (come Balotelli). Se farà il Niang, potrebbe essere il man of the match… Se lo augura Allegri, definito, dallo stesso Niang, “un padre”. Beh, se il figlioletto, l’ultimo arrivato, dovesse far felice il “padre”, il rapporto diventerebbe ancor più solido…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”