Amarcord
Mazzarri: “Le ultime partite sono tutte finalissime”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneQuanta tensione a Castelvolturno da parte di Walter Mazzarri, specialmente verso il collega de “La Gazzetta dello Sport” alla quale ha deciso di non rispondere più: “Ormai vedo stravolto il senso della realtà, a voi non dico nulla”.
“Nelle ultime dieci partite abbiamo fatto cinque vittorie e cinque pareggi, una media punti che il Napoli non ha mai fatto”, ha spiegato l’allenatore. “Queste ultime 11 sfide saranno tutte finalissime, a cominciare dal match col Chievo, che è molto temibile”.
Un Mazzarri in vena di mandare stilettate quello di oggi: “Mazzarri-Allegri-Conte? Mah, senza di me il Napoli starebbe dieci punti avanti. Per la maggior parte di voi sono io il freno a mano di Napoli, loro invece sono grandissimi allenatori. Tra l’altro hanno vinto anche due scudetti”.
A seguire anche una stoccata ai rossoneri: “Si parla poco degli errori a favore del Milan? Siete importanti, dovete dirle voi certe cose, io qualsiasi cosa dica vengo attaccato, devo pensare alla mia squadra facendo il meglio possibile. Dovete urlarle voi certe cose”.
Un pò più di tranquillità si è registrata nelle risposte inerenti il rush finale del campionato: “Spero che qualche episodio torni a girarci a favore. Se giochiamo come abbiamo fatto ultimamente, ad esempio ad Udine, con Di Natale sostituito senza che abbia fatto un tiro in porta, alla lunga verremo ripagati ed i conti torneranno. Pandev ancora a secco di gol? Bisogna vedere quanto riesce a dare alla squadra – ha spiegato il tecnico -. Se non fa gol e dà tre palloni ai compagni e si vince 3-0 contro il Chievo io sono contento. E’ stato un momento che era determinante, per me basta che ritorni su quei livelli. Lui concorre nelle difficoltà realizzative con Cavani, Insigne e gli altri”.